1
- Come facciamo ad attivare il Modulo per gestire un database
in Excel? A - con la voce di menu Formato/Modulo B - con la voce di menu Dati/Modulo C - con la voce di menu Inserisci/Modulo D - con la voce di menu Strumenti/Modulo |
(A)
(B)
(C)
(D) |
2
- Se con il Modulo di Excel eliminiamo un Record, la corrispondente
riga rimane vuota. Vero Falso |
(Vero)
(Falso) |
3 - Prima
di attivare la voce di menu Dati/Ordina, per
ordinare un database in Excel.... A - selezioniamo una qualsiasi cella del database B - selezioniamo almeno due celle contigue del database C - selezioniamo la colonna in base alla quale vogliamo ordinare i record D - dobbiamo necessariamente selezionare tutta la tabella del database |
(A)
(B)
(C)
(D) |
4
- Dopo aver ordinato un database in Excel, se vogliamo
tornare alla condizione precedente ci basta scegliere
la voce di menu Dati/Annulla ordinamento. Vero Falso |
(Vero)
(Falso) |
5 - Cosa succede
se cerchiamo di aprire con Excel un database di Access
contenente tre tabelle in relazione tra loro? A - ci viene segnalato che l’operazione è impossibile B - le tre tabelle vengono fuse in una sola C - le tre tabelle vengono automaticamente aperte su fogli diversi della stessa cartella D - ci viene richiesto quale delle tabelle vogliamo importare |
(A)
(B)
(C)
(D) |
6 - Se nel
filtrare i dati con il modulo di Excel indichiamo condizioni
per due campi, saranno segnalati tutti i record che soddisfano
almeno una di esse. Vero Falso |
(Vero)
(Falso) |
7 - Se sul
Modulo di Excel, nel campo relativo a un nome scriviamo
C???? quali nomi vengono estratti? A - tutti i nomi che cominciano per C B - tutti i nomi di cinque lettere che cominciano per C C - tutti i nomi di almeno cinque lettere che cominciano per C D - nessuno: viene segnalata una richiesta errata |
(A)
(B)
(C)
(D) |
8
- Dopo aver filtrato un database con il Filtro automatico
di Excel, l’unica possibilità per rivedere
tutti i record è il comando Modifica/Annulla. Vero Falso |
(Vero)
(Falso)
|
9
- Per utilizzare la funzione Filtro avanzato di Excel... A - dobbiamo anzitutto selezionare l’intera tabella B - scegliamo anzitutto la voce di menu Dati/Filtro/Filtro avanzato C - dobbiamo anzitutto selezionare la riga di intestazione D - dobbiamo anzitutto preparare una tabella dei criteri di filtraggio |
(A)
(B)
(C)
(D) |
10 - Con
il Filtraggio avanzato, possiamo richiedere che la porzione
di database filtrata sia copiata in una nuova tabella,
localizzata sullo stesso foglio di lavoro. Vero Falso |
(Vero)
(Falso) |
_____________ |